Padrone in Casa Tua

 

 

 

 

 

 

 

 

Su questo blog troverai solo post e considerazioni che riguardano il lavoro domestico.

Avrai risposte a tuoi dubbi e problemi su questioni che riguardano badanti, colf, autisti personali, giardinieri, stallieri, babysitter, governanti, maggiordomi, cuochi, tuttofare in famiglia e chi più ne ha più ne metta.

Ma Attenzione non troverai i Soliti Articoli che parlano di norme e leggi o di importi retributivi e di contributi.

Non voglio insegnarti a fare le paghe o a fare l’impiegato che calcola i contributi e neppure dire di prenderti la responsabilità di fare un contratto di assunzione. Quelli li trovi su internet, se ti interessa. Anche se ti suggerisco di lasciarli seguire da specialisti. Io gestisco tantissimi domestici ma ti assicuro che è un lavoro impegnativo, un lavoro da fare come professionisti.

 

Gli Eroi della Quotidianità

Molti padri e madri di famiglia, oltre al lavoro da fare tutti i giorni e i problemi che abbiamo tutti, devono anche affrontare i casini che nascono da rapporti legati alla donna di servizio o dalla badante che assiste il nonnetto. C’è il domestico che vuole di più, quello che vuole cambiare orario, quello che certi lavori non li vuole più fare, quello che è andato in ferie e non torna più, quello che dice che gli devi pagare ancora qualcosa, quello che non pulisce bene, etc etc.

Per me queste famiglie sono Clan di Eroi! Tutti i giorni devono dare a Cesare ciò che è di Cesare: lavoro, sudore, tasse, figli, bollette, malattie, conti in banca e poi, hanno anche la forza e il coraggio di dare lavoro ad altre persone.

Per me sono autentici eroi e autentici distributori di ricchezza. Nessuno mi potrà mai convincere del contrario. Punto.

Per questo voglio aiutarli cercando di dare quelle conoscenze e informazioni in più che possono essere utili e fornire una guida nella gestione quotidiana del rapporto con colf, badanti e simili.

 

Sii Padrone in Casa Tua: gestisci il rapporto con colf e badanti senza mal di testa, notti insonni, sonni agitati e spiacevoli grattacapi

Attraverso i miei post voglio metterti in guardia da errori marchiani e banali che a volte vengono commessi.

Infatti, fare degli sbagli di valutazione oppure tenere certi comportamenti credendo, a torto, che siano corretti e in linea con la legge, possono far male, molto male, anche al portafoglio!

Anch’io, inizialmente, ho dovuto, mio malgrado, affrontare situazioni problematiche con colf e badanti! I miei parenti hanno avuto bisogno di bandanti e di colf con cui ebbero questioni e contrasti.

Così incominciai a seguire i loro casi e pian piano entrai nel vivo del pianeta lavoro domestico….. e da allora non ho più messo! Continuo anche ora ad occuparmi di colf e badanti, nella mia attività di consulente del lavoro.

Il rapporto di lavoro domestico è un oggetto delicato e fragile, da maneggiare e trattare con cura, non un problema secondario o una questione di poco conto.

 

Segui i miei post e se hai bisogno di informazioni o consulenza rivolgiti pure a me.

cell3939456276

mail:info@colfincasa.com

 

Ciao

 

……Sii Padrone in Casa Tua!

Luca Pasini